Assunzioni Costa Crociere, corsi gratuiti e posti di lavoro
- 04/05/2017
-
Assunzioni in Costa Crociere grazie ai corsi gratuiti destinati a vari profili: i percorsi formativi della compagnia crocieristica, infatti, sono finalizzati alle assunzioni che avverranno per lo più con contratti a termine della durata di sei mesi, rinnovabili. Vediamo quali sono le opportunità di formazione e lavoro offerte da Costa Crociere.
Uno dei corsi attualmente in fase di avvio è quello di Cuoco di bordo: il gruppo si impegna ad assumere almeno il 70% degli allievi. Il percorso avrà durata biennale con 1230 ore di stage ed è destinato a candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza dell’UE o di Paesi extracomunitari, solo se in regola rispetto alle normative relative al soggiorno; aver compiuto 18 anni; buona conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello A2 del QCER; diploma di Istituto Alberghiero, a indirizzo alberghiero – settore cucina, o altro diploma con almeno 2 anni di esperienza nel settore cucina, certificati attraverso il Centro per l’Impiego o lettere di referenze in originale. Le domande vanno inviate entro l’8 maggio.
Altro corso è quello hospitality service specialist, riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti: stato di disoccupazione o inoccupazione; iscrizione presso uno dei Centri per l’Impiego del Friuli Venezia Giulia; conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER); conoscenza di almeno una seconda lingua straniera tra Tedesco, Francese e Spagnolo, ad un livello non inferiore a quello B2 del QCER; capacità natatorie; iscrizione al progetto PIPOL FVG / GARANZIA o GIOVANI o PIPOL FVG / OCCUPABILITA’. Altro corso è quello per children&teen animatori, anche in questo caso rivolto a disoccupati o inoccupati con la conoscenza di inglese e almeno una seconda lingua straniera tra tedesco, francese e spagnolo. Per i dettagli si può consultare il sito di Costa Crociere.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -