Assunzioni in Comune per diplomati
- 19/11/2018
-
Assunzioni per diplomati in provincia di Brescia: il Comune di Pozzolengo ha pubblicato un bando per l’assunzione di un istruttore amministrativo da assegnare all’area amministrativa con contratto a tempo indeterminato.
Oltre al diploma, occorre possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; età non inferiore agli anni 18; idoneità psico-fisica alle mansioni proprie del profilo professionale messo a selezione; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale; non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per reati che danno luogo ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione incompatibili con l’assunzione; patente di guida, non speciale, di categoria “B”; capacità d’uso e conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese da accertarsi durante la prova orale.
Le due prove di esame verteranno sui seguenti argomenti: ordinamento generale degli Enti locali; diritto amministrativo; elementi di diritto costituzionale; elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 30/03/2001, n. 165 e s.m.i.; C.C.N.L. Comparto Regioni ed Autonomie Locali, D.P.R del 16.04.2013 n. 62); normativa in materia di trasparenza e anticorruzione; elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione; nozioni generali in materia di privacy; lingua inglese. In scadenza il 29 novembre, il bando è disponibile su www.comune.pozzolengo.bs.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -