Assunzioni in Ferrovie dello Stato: tutte le posizioni aperte e come candidarsi
- 08/04/2016
-
Assunzioni in Ferrovie dello Stato in arrivo: il Gruppo è alla ricerca di varie figure professionali da inserire nel proprio organico. Vediamo quindi quali sono le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Ferrovie dello Stato. Si parte dalla ricerca di autisti di autobus per la Toscana e il Veneto: le assunzioni in questo caso avverranno con contratti a tempo indeterminato o di apprendistato (per candidati con non più di 29 anni) con la società Busitalia Sita Nord. Per candidarsi è necessario patente di guida di categoria D – E, in corso di validità, CQC – Carta di Qualificazione del Conducente e conoscenze di base di meccanica ed elettronica.
Per i giovani è poi possibile partecipare a programmi formativi destinati sia a studenti o neolaureati che a professionisti esperti o diplomati (per questi ultimi c’è l’occasione di ottenere l’abilitazione per diventare Capo stazione, Macchinista, Capo treno, Capo tecnico, Operatore specializzato della Manutenzione e Operatore specializzato della Circolazione.
Per chi vuole prendere parte alle selezioni per lavorare in Ferrovie dello Stato c’è la possibilità di inviare la propria candidatura tramite la sezione lavoro del portale www.fsitaliane.it dove ci sarà anche la possibilità di rispondere alle varie offerte di lavoro e caricare il proprio curriculum vitae nel database aziendale.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -