Assunzioni per Agenti di polizia locale
- 02/10/2017
-
Assunzioni per tre agenti di polizia locale a Lecco: il Comune lombardo ha pubblicato un bando per inserimenti a tempo indeterminato con scadenza il 18 ottobre. I candidati dovranno essere in possesso di diploma di maturità e patente di guida di categoria A e B. Inoltre occorrerà possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o provenienza; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile.
La selezione prevede una prova scritta ed una orale sulle seguenti materie: Diritto amministrativo e legislazione sull’attività degli Enti Locali; Diritto pubblico; Decreto Legislativo 18.08.2000 n. 267 – Leggi n. 241/90 successive modificazioni ed integrazioni; Norme sul Pubblico Impiego; Legislazione sulla depenalizzazione e Legislazione di P.S. ; Legislazione sulla circolazione stradale ed infortunistica stradale; Diritto penale; Diritto processuale penale, con particolare riferimento all’attività di Polizia Giudiziaria; Nozioni di Polizia Amministrativa, Commercio, Edilizia, Ambiente; Normativa della Regione Lombardia in materia di Polizia Locale.
Le domande vanno presentate entro la data di scadenza inviando il modulo di partecipazione e la documentazione richiesta: ulteriori informazioni su http://www.comune.lecco.it/index.php/concorsi/267-anno-2017-concorsi.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -