Assunzioni per Formatori a Roma da parte della Fondazione Mondo Digitale: si va alla ricerca di personale che si dovrà occupare delle attività didattiche relative a Palestre dell’innovazione, Scuole e Associazioni. LA Fondazione Mondo Digitale va alla ricerca di questi profili: Formatori junior e senior per gli ambienti digitali della Palestra dell’innovazione; Formatori senior per Scuole, Aziende, Associazioni; Mentori professionisti per il sostegno all’autoimprenditoria; Social Hacker-animatori digitali.
Per ognuno di questi profili occorre essere in possesso di competenze diverse, diamo uno sguardo ai vari requisiti: ad esempio per il Fab Lab della Palestra dell’innovazione i formatori dovranno conoscere software di modellazione 2D e 3D, Tinkercad, stampanti 3D, taglio laser; per i Video Lab, invece, è necessario possedere conoscenza di software come 3D Studio, Autodesk Maya, After Effects, Monkey Jam, Dragon Frame .
Passando ai formatori per Scuole, Aziende e Associazioni, i candidati selezionati saranno utilizzati per la realizzazione del Piano nazionale per la scuola digitale, Alternanza scuola – lavoro e Innovazione nella didattica, ambienti didattici e materie di insegnamento elencate sopra. Infine, gli animatori digitali dovranno avere capacità quali leadership, problem solving e di lavorare in team.
Le candidature possono essere inviate alla mail f.meini@mondodigitale.org allegando curriculum e lettera di presentazione e indicando nell’oggetto “Call 4 Tutor” e nel testo il profilo per il quale ci si candida. La scadenza del termine per la presentazione delle candidature è fissata al 23 luglio. Ulteriori informazioni su http://www.mondodigitale.org/it/news/alla-ricerca-di-formatori.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA