Assunzioni per giovani
- 27/08/2019
-
Cinque assunzioni per giovani a Firenze: la Città Metropolitana di Firenze ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di cinque figure professionali in area amministrativa e tecnica. Previsti contratti di formazione e lavoro della durata di 24 mesi. In particolare la ricerca riguarda 2 istruttori amministrativi presso il dipartimento territoriale e la direzione patrimonio e T.P.L. e 3 istruttori tecnici presso la direzione viabilità (con riserva di un posto a favore dei volontari delle FF.AA.).
Ecco i requisiti da possedere: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; idoneità psicofisica all’attività lavorativa da svolgere; godimento dei diritti civili e politici; non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro; non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norma di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di lavoro; non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici; non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Per i posti di istruttore tecnico, occorrono i seguenti requisiti specifici: essere in possesso della patente di guida categoria B; laurea magistrale o specialistica oppure laurea di vecchio ordinamento in ingegneria civile, o ingegneria dei sistemi edilizi o ingegneria della sicurezza oppure ingegneria civile ambientale o titoli equipollenti; abilitazione all’esercizio della professione. Invece, per i posti di istruttore amministrativo occorre la laurea magistrale o specialistica oppure laurea di vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze dei servizi giuridici, teoria e tecniche della formazione e dell’informazione giuridica o scienze giuridiche oppure titoli equipollenti. Bandi integrali su www.cittametropolitana.fi.it, scadenza: 5 settembre.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -