Assunzioni per laureati in Emilia Romagna: l’Unione Tresinaro Secchia ha indetto un concorso per l’assunzione di tre istruttori direttivo contabili con contratti a tempo indeterminato. Gli inserimenti avverranno presso i servizi finanziari dei Comuni di Viano, Baiso e Casalgrande.
In scadenza il 16 luglio, per partecipare al bando – oltre ai requisiti tradizionali – occorre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Laurea in Giurisprudenza (DL) – vecchio ordinamento; laurea specialistica in Giurisprudenza – classe 22/S – DM 509/99; laurea specialistica in Teorie e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica – classe 102/S – DM 509/99; laurea Magistrale in Giurisprudenza – classe LMG-01 – DM 270/04; diploma di Laurea in economia e commercio (DL) – vecchio ordinamento; laurea Specialistica in Scienze economico-aziendali – classe 84/S – DM 509/99; laurea Specialistica in Scienze dell’economia – classe 64/S – DM 509/99; laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali – classe LM-77 DM 270/04; laurea Magistrale in Scienze dell’economia – classe LM-56 – DM 270/04; diploma di Laurea in economia delle Amministrazioni pubbliche e delle Istituzioni Internazionali (DL) – vecchio ordinamento; laurea specialistica in Scienze dell’economia – classe 64/S – DM 509/99; laurea specialistica in Scienze economico-aziendali – classe 84/S – DM 509/99; laurea magistrale in Scienze dell’economia – classe LM-56 – DM 270/04; laurea magistrale in Scienze economico-aziendali – classe LM-77 – DM 270/04.
Tre le prove di esame, incentrate sui seguenti argomenti: conoscenza e competenza in materia di programmazione economica, ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali e armonizzazione contabile; ordinamento degli enti locali (d.lgs. 267/2000); principali nozioni in materia di procedimento amministrativo (legge 241/1990), documentazione amministrativa (d.p.r. 445/2000), trasparenza e prevenzione della corruzione (d.lgs. 33/2013); principali nozioni in materia di impiego pubblico (d.lgs. 165/2001) e codice di comportamento dei dipendenti pubblici (d.p.r. 62/2013); competenza nella redazione e rogazione degli atti pubblici; conoscenze informatiche relative ai software di produttività individuale: fogli di calcolo, editor di testi (pacchetto “office” – Microsoft Office / LibreOffice), nonché, l’uso di internet e della posta elettronica. Bando su www.tresinarosecchia.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata