Assunzioni per Operai
- 19/09/2018
-
Assunzioni nel Lazio: il Comune di Artena, in provincia di Roma, ha pubblicato due bandi per operai che saranno inseriti presso il Servizio 4 – Lavori pubblici, manutenzioni, cimitero, urbanistica, espropri, usi civici, ambiente, patrimonio.
In particolare si ricerca un Operaio Specializzato Muratore e un Operaio Specializzato Escavatorista. Questi i requisiti generali da possedere per partecipare ai bandi in scadenza l’8 ottobre: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea; età non inferiore ad anni 18; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire; essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare di leva o volontario ai sensi della vigente normativa; possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado; iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti politici. Non possono accedere alla procedura selettiva coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo; non avere procedimenti penali in corso o non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni; non essere stati destituiti o dispensati o decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare. Non essere stati decaduti o licenziati da impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Inoltre per il profilo di muratore occorre: possesso della patente di guida di tipo B; comprovata esperienza professionale derivante dall’aver esercitato attività di lavoro dipendente nelle mansioni di muratore presso enti locali o enti privati da almeno 5 anni. Per quello di escavatorista, invece, serve: patente di tipo DE, patente CQC, patente di guida Macchine movimento terra; comprovata esperienza professionale derivante dall’aver esercitato attività di lavoro dipendente nelle mansioni di escavatorista presso enti locali o enti privati da almeno 5 anni. I bandi sono disponibili su www.comune.artena.rm.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -