Duecento posti di lavoro presso il Porto di Piombino: presto ci sarà un importante incremento occupazionale con le assunzioni che riguarderanno soprattutto Operai anche se non mancheranno offerte di lavoro per altri tipi di figure.
I nuovi inserimenti derivano dall’iniziativa della PIM, gruppo che si occupa di demolizione, refitting e realizzazione di navi, che ha in programma l’apertura proprio presso il Porto di Piombino di una nuova attività per la demolizione di imbarcazioni. Tale progetto porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro: si stima che saranno duecento le persone da assumere preso il porto di Piombino.
L’iniziativa è a buon punto visto che già è stata ottenuta dalla Pim la concessione di una banchina e un piazzale di 8 ettari: qui, grazie ad un investimento di 14 milioni di euro, saranno collocati capannoni e macchinari per la nuova attività. L’inaugurazione del centro demolizioni è previsto per il 2017 quando dovranno essere completate anche le prime assunzioni: in generale si prevede, come detto, che a pieno regime, la nuova attività possa collocare 200 nuovi lavoratori con la maggioranza degli inserimenti che riguarderà Operai Navalmeccanici. Ancora non si sa nulla però sulle offerte di lavoro: vi terremo aggiornati su eventuali novità.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA