Ancora assunzioni Ryanair in Italia: la compagnia aerea irlandese low cost ha in programma il lancio di nuove rotte e ha la necessità di rinforzare il proprio organico. In particolare sono Sicilia e Lombardia le regioni coinvolge nel piano di espansione della compagnia che porterà alla creazione di 9.500 nuovi posti di lavoro in Italia.
Nel dettaglio le nuove rotte saranno attivate dagli aeroporti di Catania e Milano Bergamo e per il conseguente aumento di traffico previsto l’azienda effettuerà ben 9.500 assunzioni.
In particolare per lo scalo di Catania, Ryanair in inverno introdurrà un nuovo aeromobile e 5 nuove rotte rispettivamente per Berlino, Malta, Milano Malpensa, Perugia e Trieste oltre a voli aggiuntivi per Eindhoven e Pisa: in totale saranno 2000 i nuovi posti di lavoro creati. Ancora più importante il piano di espansione su Milano Bergamo: qui in vista dell’estate saranno create sei nuove rotte per Bordeaux, Edimburgo, Lussemburgo, Oradea, Vigo e Vitoria, oltre al mantenimento di 9 rotte invernali per Belfast, Danzica, Amburgo, Nis, Norimberga, Oslo, Ostrava, Praga e Timisoara. In totale le assunzioni toccheranno quota 7.500 e riguarderanno figure quali piloti, assistenti di volo, addetti ai bagagli, addetti all’assistenza passeggeri, ecc.
Per le offerte di lavoro, che saranno lanciate nelle prossime settimane, si può fare affidamento alla pagina https://careers.ryanair.com/search/#search/page=1.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata