Autoimpiego: contributi apertura nuove attività
- 20/03/2014
-
La Camera di Commercio di Teramo ha pubblicato un bando con il quale offre contributi a fondo perduto per l'avvio di nuove attività imprenditoriali: tale provvedimento mira alla diffusione della cultura imprenditoriale e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
I contributi sono destinati alle aziende iscritte nel registro delle imprese della Camera di Commercio di Teramo che: siano micro o piccole-medie imprese, ai sensi dell'allegato 1 del Regolamento CE n. 800/2008; abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo e siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Teramo; non abbiano pendenze con gli Enti previdenziali; non abbiano beneficiato, per le stesse voci di spesa, di altri finanziamenti o contributi pubblici. In totale la somma messa a disposizione è pari a novantamila euro: i contributi sono destinati alle spese per investimenti materiali e immateriali per l'avvio dell'impresa fino al 70% del totale delle spese. Il rimborso potrà essere di massimo 4.500 euro per le ditte individuali e 6.000 euro per le società.
Per richiedere il contributo occorre inviare la domanda all'indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it dal 1 aprile 2014 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre il 31 ottobre 2014. Maggiori informazioni possono essere trovate sul bando www.te.camcom.it/upload/file/1155/577618/FILENAME/regolamento%20startup_2014.pdf
Scritto da Bruno De Santis. -