Autoimprenditorialità: contributi con ‘Just in time’
- 04/04/2014
-
Arriva ‘Just in time’, l’avviso pubblicato dalla Provincia di Forlì-Cesena per la concessione di contributi a sostegno dell’autoimprenditorialità: l’iniziativa si rivolge in modo particolare a persona con disabilità per lo sviluppo di servizi innovativi ed integrati ed è finanziata dal fondo Regione per l’occupazione dei disabili.
Possono presentare domanda per accedere al bando: persone disabili iscritte nelle liste di collocamento della Provincia di Forlì-Cesena, che al momento della domanda hanno compiuto 18 anni (in riferimento alla presentazione di progetti relativi alla Linea 1 ‘Aiuti alla creazione di impresa ed all’autoimpiego’); imprese, in particolare cooperative sociali di tipo B, che prevedano di inserire al lavoro persone disabili disoccupate al momento della presentazione della domanda.
Le imprese possono presentare progetti sia relativi alla Linea 1 ‘Aiuti alla creazione di impresa ed all’autoimpiego’, sia alla Linea 2 ‘Sviluppi di nuovi rami d’azienda’.
Per presentare la propria domanda di adesione è necessario compilare il formulario online da inviare telematicamente attraverso lo stesso portale; gli stessi documenti devono poi essere consegnati alla Provincia seguendo le modalità descritte nel bando, consultabile sul sito della provincia. L’assegnazione dei contributi avverrà rispettando l’ordine cronologico di presentazione delle domanda, fino ad esaurimento risorse: per presentare la domanda c’è tempo fino al 30 novembre 2014.
Scritto da Bruno De Santis.
-