Autorità Idrica, assunzione a tempo pieno e indeterminato
- 19/04/2017
-
Posto di lavoro per giornalisti offerto dall’Autorità Idrica Toscana: bandito un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore direttivo amministrativo – Categoria D, posizione giuridica D1, da inserire presso l’ufficio stampa – area affari istituzionali. Il bando scadrà il 2 maggio ed è aperto a chi è in possesso – tra gli altri – di questi requisiti: “Laurea” (ai sensi del D.M. 22 ottobre 2014 n. 270), laurea triennale o altro titolo di studio equipollente (requisiti minimo di partecipazione) o di titolo di studio superiore (diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale); essere iscritto all’Albo nazionale dei giornalisti (elenco professionisti, elenco pubblicisti e, nel caso di giornalisti di altri Paesi dell’Unione Europea, elenco speciale); godere dei diritti politici e civili e di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di residenza o di precisare i motivi di mancata iscrizione; non aver riportato condanne penali; età non inferiore a 18 anni.
La selezione prevede la valutazione dei titoli, più due prove (una scritta e una orale) su argomenti quali: normativa nazionale e della Regione Toscana in materia di servizio idrico integrato; elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo; ordinamento degli enti locali con particolare riferimento alla disciplina applicabile all’Autorità Idrica Toscana; normativa sulla trasparenza e sulla prevenzione della corruzione; normativa sulla comunicazione istituzionale delle pubbliche amministrazioni.
Le domande possono essere inviate a mano, per raccomandata o pec, seguendo le indicazioni riportate sul bando integrale disponibile su www.autoritaidrica.toscana.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -