Concorso per Categorie protette in Toscana: è la DSU Firenze, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, ad aver un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un assistente tecnico – Categoria C. Per partecipare occorre essere appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 68/99, o alla categorie ad esse collegate o equiparate (orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, oppure in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché dei coniugi e dei figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della Legge 26 dicembre 1981, n. 763, nonché dalle categorie previste dalla Legge n.407/98, vittime del terrorismo e della criminalità organizzata e loro congiunti, integrato da quanto previsto dalla Legge n. 244/2007, orfani o coniugi superstiti di coloro che sono morti per fatto di lavoro). Non rientrano nella fattispecie oggetto della riserva di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 12 marzo 1999 n. 68 coloro che sono iscritti per altri motivi negli elenchi di collocamento, ad esempio coloro che fanno riferimento al Capo I della norma indicata (Diritto al lavoro dei disabili); necessaria anche l’iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla L. n.68/1999 e il diploma in materie tecnico industriali (geometra, perito meccanico, perito industriale), con competenze specifiche nel campo della manutenzione impianti tecnologici.
Le selezioni prevedono una prova scritta ed una orale su: Nozioni di Diritto Amministrativo, procedimento amministrativo e trasparenza amministrativa Legislazione nazionale e regionale in materia di Edilizia Privata, urbanistica, pianificazione del territorio e tutela dell’ambiente; Attività di vigilanza in materia urbanistico-edilizia; Legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici ed in materia di manutenzione e sicurezza impianti Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e cenni di Diritto Penale in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 1 giugno 2017: ulteriori informazioni sul bando, disponibile su http://www.dsu.toscana.it/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata