La Regione Sardegna propone 149 tirocini per disoccupati: al via il progetto ‘Maistru Torra’, iniziativa che prevede work experience per facilitare l’inserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati. In scadenza il 30 giugno, il progetto vuole favorire lo sviluppo di competenze e conoscenze in ambiti come turismo sostenibile / ambientale / culturale, agroalimentare, energie rinnovabili, biotecnologie e farmaceutico.
I destinatari sono 149 disoccupati, inoccupati, occupati, lavoratori in mobilità, imprenditori e manager, che potranno prendere parte a work experience presso 80 aziende convenzionate. I percorsi avranno una durata compresa tra 10 giorni e 2 mesi: prevista la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.
Due le linee di intervento previste dal programma: la prima consiste in una work experience della durata di 2 mesi ed è destinata a candidati inoccupati, disoccupati o in mobilità, con residenza in Sardegna e in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità o laurea; la seconda linea è una work experience della durata di 1 mese per lavoratori, o di 10 giorni per imprenditori, manager e liberi professionisti, di imprese, enti o organizzazioni private o pubbliche, con sede legale e sede operativa in Sardegna. Settantatre i posti per la Linea 1, settantasei per quella 2 con 52 posti destinati a imprenditori, manager e liberi professionisti e 23 ai lavoratori. Le domande possono essere inoltrate tramite la pagina http://www.maistrutorra.com/bando/ dove si troverà il form online da compilare.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata