Basilicata, possibilita’ per le donne
- 17/02/2014
-
Unioncamere Basilicata assicura sostegno alle imprese femminili della Regione attraverso un progetto che prevede l’apertura di una Sezione Speciale Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Pari Opportunità) del Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese.
L’iniziativa offre trecento milioni di credito agevolato con ulteriori venti milioni di euro, dieci messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dieci dal Dipartimento per le pari opportunità. Il bando è destinato a micro, piccole e medie imprese ‘rosa’, in particolare: società cooperative o società di persone con almeno il 60% di donne; società di capitali le cui quote di partecipazione spettano in misura non inferiore ai due terzi a donne e i cui organi di amministrazioni siano composti per almeno i due terzi da donne; imprese individuali gestite da donne.
La metà delle risorse sarà riservata alle start up: le imprese interessate dovranno presentare la propria candidatura inviando il modulo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, fax o pec. Dopo aver ricevuto l’approvazione, il soggetto può recarsi presso un intermediario che dovrà confermare la garanzia entro tre mesi dalla delibera. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito www.imprenditoriafemminile.camcom.it.
Scritto da Bruno De Santis. -