BAT, assegni per tirocini
- 08/01/2014
-
Contributi per tirocinanti nella Provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT): l'ente ha stanziato dei contributi per 240 assegni destinati alle imprese presenti sul territorio che hanno in attività dei lavoratori in regime di inserimento o reinserimento lavorativo per un periodo non inferiore ai sei mesi.
Tre le fasce di destinatari: 70 borse di lavoro da tremila euro per giovani dai 16 ai 26 anni che svolgono tirocini con la presenza di un tutor aziendale. I tirocinanti devono aver assolto l'obbligo scolastico senza aver conseguito un diploma o una qualifica ed essere residenti nella provincia da almeno sei mesi.
Altre settanta borse lavoro sono destinati a over 45 che abbiano assolto l'obbligo scolastico senza conseguire diploma o qualifica, e residenti da almeno sei mesi nella provincia. Infine, sono previste cento borse lavoro per giovani con diploma o laurea (conseguiti da meno di 12 mesi).
Le aziende con massimo 5 dipendenti a tempo indeterminato possono assorbire un solo tirocinante; da 6 a 19 lavoratori a tempo indeterminato, si possono ospitare fino a 2 tirocinanti; per azienda con 20 o più dipendenti a tempo indeterminato, sarà possibile ospitare un numero di tirocinanti fino al 10% del numero di dipendenti. Informazioni possono essere trovate sul sito della provincia BAT.
Scritto da Bruno De Santis.
-