BAT si punta sulla formazione
- 20/02/2014
-
Finanziamenti per la realizzazione di percorsi formativi promossi dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani: i percorsi realizzati con il bando devono essere destinati all’acquisizione di competenze professionale e al recupero e alla transizione al lavoro di donne in condizioni di disagio.
I corsi finanziabili si riferiscono alle figure professionali presenti nel Repertorio Regionale e devono portare al rilascio di una qualifica dopo il superamento di un esame finale: per ogni corso il numero massimo di partecipanti è fissato in 15 unità.
Ai corsi possono partecipare i soggetti residenti nella Provincia di Barletta-Andria-Trani e in particolare: Lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata; Giovani inoccupati e disoccupati fino a 34 anni; Inoccupati e disoccupati con basso titolo di studio (non superiore al diploma di scuola secondaria di primo grado); Disoccupati over 45 anni (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità - D.I.D.) che intendano riqualificare le competenze di cui sono in possesso; Disoccupati (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità - D.I.D.) in possesso di diploma o laurea; Donne disoccupate (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità - D.I.D.).
I progetti per i corsi possono essere presentati dagli organismi di formazione accreditati e gli organismi che abbiano completato l’istanza di accreditamento e sono in attesa dell’esito dell’istruttoria. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato per le ore 12 di lunedì 10 marzo 2014. Maggiori informazioni sono reperibili consultando il bando integrale (pdf.infobat.it/public/Bandi/Att/DetermineDirigenziali_2014/BT.02.2013.pdf).
Scritto da Bruno De Santis. -