Biella, contributi per le microimprese
- 26/09/2013
-
A Biella è stato pubblicato un bando per la concessione di contributi per la nascita di nuove microimprese: le agevolazioni arrivano dal GAL Montagne Biellesi della Provincia di Biella e per accedervi sono necessari alcuni requisiti. Come si legge sul bando, infatti, è possibile richiedere i contributi per le nuove microimprese che: operano nel settore agro-alimentare, in particolar modo nella commercializzazione e trasformazione dei prodotti agricoli; sono costituite da non più di 180 giorni dal momento della presentazione della richiesta di contributo; dimostrano la sostenibilità dell'intervento sia dal punto di vista logistico che tecnico.
Le microimprese possono richiedere il contributo per: spese di costituzione societaria purché non anteriori a 180 giorni dalla data di presentazione della domanda; costi di esercizio e spese amministrative effettuate entro il 31 dicembre 2014; spese per l'acquisto di arredi e strumentazioni funzionali all'attività svolta; spese per l'acquisto e la realizzazione di software; spese per adeguamenti strutturali; spese generali tecniche. I contributi variano da un minimo di 10mila euro a un massimo di 62.500 euro e sono concessi in conto capitale fino a un massimo del 40% della spesa ammessa.
La richiesta di partecipazione al bando può essere presentata solo in caso di iscrizione all'anagrafe agricola unica piemontese. Le domande devono essere inoltrate entro il 15 ottobre 2013 su www.sistemapiemonte.it. La documentazione cartacea deve essere spedita entro cinque giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda telematica e comunque entro e non oltre il 22 ottobre 2013 a questo indirizzo: GAL Montagne Biellesi - Via Bassetti 1-13866 Casapinta (BL).
Scritto da Bruno de Santis -