BIM: posti a concorso
- 09/10/2017
-
Offerta di lavoro per Geometri in Lombardia: il BIM (Bacino Imbrifero Montano dell’Adda) di Sondrio ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di un Geometra. Il contratto di lavoro sarà part-time e di Categoria C, posizione economica C1.
Per poter accedere alla selezione pubblica occorre rispettare i seguenti requisiti generali e specifici: cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione europea; età non inferiore ai 18 anni; idoneità psico-fisica all’impiego ed al servizio continuativo e incondizionato per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso; possesso del diploma di geometra o di titolo equipollente anche di grado superiore; godimento dell’elettorato politico attivo; non aver subito una condanna penale o non avere un procedimento penale in corso che impedisca la costituzione di rapporti d’impiego con la Pubblica Amministrazione e non essere stati sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso una pubblica amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarato decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito con documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; possesso della patente di categoria B.
Per la selezione, prevista una prova preselettiva con più di 20 candidati; successivamente i primi 20 candidati in graduatoria accederanno alla selezione vera e propria con due prove incentrate sui seguenti argomenti: disciplina ambientale, con particolare riferimento al D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 ed al regime sanzionatorio ivi previsto; legislazione degli enti locali, con particolare attenzione ai Consorzi BIM; normativa sul procedimento amministrativo; normativa in materia di appalti (D.lgs. 50/2017 e s.m.i.); normative in materia di acque e impianti idroelettrici; diritti e doveri del pubblico dipendente.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al 19 ottobre seguendo le indicazioni riportate sul bando, disponibile su www.bimadda.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -