Brescia, bando per l’occupazione
- 16/01/2014
-
Bando a favore dell’occupazione pubblicato dalla provincia di Brescia: si tratta di un’iniziativa che rientra nel progetto ‘Concretamente’ attuato dall’istituzione lombarda in favore dell’occupazione. Il bando in questione è destinato a chi cerca un lavoro ed ha più di 45-55 anni: in particolari i destinatari delle agevolazioni sono persone che hanno compiuto 45 anni e sono disoccupate da 12 mesi o over 55 indipendentemente dallo status di disoccupato. In entrambi i casi occorre la residenza in uno dei comuni della Provincia di Brescia: il numero di posti disponibili è pari a 50.
Il bando stanzia 400mila euro per dare la possibilità di reinserimento lavorativo a una delle categorie che più risente della crisi economica: l’incentivo sarà concesso alle aziende che potranno così diminuire il costo del lavoro. Il contributo, pari a un massimo di 8mila euro per ogni addetto assunto, sarà erogato ad assunzione avvenuta.
I lavoratori dovranno recarsi presso un ufficio provinciale del lavoro o un’agenzia del lavoro accreditata entro il 30 giugno 2014: toccherà a tagli operatori mettere in contatto il candidato con le aziende. Gli enti accreditati per i servizi al lavoro possono prenotare le doti messe a bando entro fine giugno e l’avviamento al lavoro deve avvenire entro fine luglio. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito sintesi.provincia.brescia.it dove si può consultare anche il bando integrale.
Scritto da Bruno De Santis. -