Brescia, contributi per giovani
- 30/12/2013
-
Sostegno all'inserimento lavorativo dei giovani: la Provincia di Brescia ha pubblicato un bando che prevede contributi per la stabilizzazione dei tirocinanti che operano in aziende con sede nel territorio provinciale. A beneficiare dei contributi possono essere imprese e soggetti economici con almeno una sede operativa nella provincia di Brescia e che abbiano in atto un tirocinio.
I contributi saranno elargiti per l'assunzione con contratto di lavoro subordinato di 50 tirocinanti under 36 che rispettino questi requisiti: stiano svolgendo un tirocinio; siano iscritti al centro per l'Impiego territorialmente competente delal Provincia di Brescia e risultino disoccupati; abbiano meno di 36 anni; siano residenti in uno dei comuni nella provincia di Brescia; non siano coinvolti in altre iniziative con le medesime finalità.
L'impresa beneficiaria dovrà assumere il tirocinante entro 30 giorni dalla presentazione della domanda. Il contributo sarà concesso in conto capitale con un importo massimo che va da 1.500 a 6.500 euro in base a contratto stipulato. Per presentare domanda c'è tempo fino al 30 giugno 2014: le richieste devono essere inoltrate online attraverso l'applicazione Gestore Bandi e Corsi del portale Sintesi della Provincia di Brescia, seguendo le indicazioni riportate nella guida operativa.
Scritto da Bruno De Santis. -