Brescia, sostegno all’auto-imprenditorialità
- 21/12/2013
-
La Provincia di Brescia propone contributi per i soggetti disoccupati o inoccupati, residenti nei comuni del territorio e iscritti al centro per l’impiego competente, che hanno intenzione di avviare un’impresa o un lavoro autonomo o abbiano creatole ditte individuali da meno di due anni. I contributi saranno concessi a fondo perduto e sono destinati a uomini e donne disoccupati/inoccupati (ai sensi del decreto legislativo 181/00 vigente) che, al momento di presentazione della domanda di concessione di contributo, siano in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione al centro per l’impiego territorialmente competente della Provincia di Brescia; residenza in uno dei comuni della provincia di Brescia. Contributi anche per le imprese individuali aventi sede legale e/o operativa in provincia di Brescia, avviate da meno di 24 mesi.
In particolare il valore massimo del singolo contributo, concesso a copertura dell’80% delle spese ammissibili e finanziabili, è pari a : 8.000euro (lordi ed onnicomprensivi) per la creazione di impresa, a fronte di una spesa minima di 2.500 euro; 5.000 euro (lordi ed onnicomprensivi) per l’attivazione di lavoro autonomo, a fronte di una spesa minima di 2.500 euro; 8.000 euro (lordi ed onnicomprensivi) per il sostegno delle imprese individuali avviate da meno di 24 mesi, a fronte di una spesa minima di 2.500 euro.
I destinatari possono presentare domanda di concessione di contributo a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.provincia.bs.it, dalla data di pubblicazione del bando fino al 30/09/2014, salvo esaurimento delle disponibilità economiche. Il bando integrale può essere trovato alla pagina sintesi.provincia.brescia.it/portale/Default.aspx?tabid=371.
Scritto da Bruno De Santis. -