Bricocenter, assunzioni a tempo indeterminato
- 27/09/2017
-
Assunzioni per neolaureati da parte di Bricocenter: la nota catena di punti vendita dedicata al bricolage ha dato il via alle selezioni per lo SpeedUp Program, programma destinato a 10 neolaureati che potranno essere assunti con un contratto a tempo indeterminato. La selezione è particolare in quanto prevede giochi online, interviste e un contest di idee. L’intero percorso ha una durata di 8 mesi e al termine ci saranno gli inserimenti con contratti a tempo indeterminato.
Alla selezione, una sorta di talent, prenderanno parte i vari candidati che dovranno sfidarsi tra giochi e colloqui: al termine saranno selezionati i 10 migliori candidati che entreranno in azienda con un contratto a tempo indeterminato. Il programma è destinato a chi è in possesso dei seguenti requisiti: aver conseguito una laurea tra gennaio 2016 e settembre 2017; conoscenza fluente della lingua inglese o di quella francese; essere disponibili alla mobilità nazionale e internazionale.
La selezione si articolerà in varie fasi: dopo la registrazione, i candidati dovranno svolgere uno Skillgame, test di 48 domande da portare a termine in un determinato periodo di tempo. I 300 migliori candidati accederanno alla fase della video intervista. Successivamente si accederà al Business Game, gioco di simulazione manageriale in cui i candidati saranno chiamati a condurre un’azienda virtuale. Questa fase è in programma il 19 e 20 ottobre a Rozzano (Milano). Da qui emergeranno i 20 finalisti che parteciperanno alla fase conclusiva, il Contest Idea, dove saranno chiamati a sviluppare un’idea innovativa e presentarla il 7 novembre. Le candidature vanno inviate entro il 1° ottobre 2017 tramite la pagina http://www.bricocenterspeedup.com/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -