I Career Day, giornate dedicate all'incontro tra imprese e studenti/laureati, stanno assumendo sempre un maggior peso nel mondo del lavoro: in questo articolo presenteremo il Career Day 2013 dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca che si terrà mercoledì prossimo (4 dicembre) dalle ore 10 alle ore 16. Durante queste sei ore i partecipanti potranno acquisire tutte le informazioni ricercate recandosi nei vari stand delle aziende presenti, incontrare i responsabili della selezione del personale e anche presentare il proprio curriculum vitae (il suggerimento è di arrivare al Career Day con diverse copie pronte all'uso).
Nel corso della giornata sarà inoltre possibile usufruire del servizio di CV Check che permetterà aipartecipanti di ottenere una revisione personalizzata del proprio curriculum vitae, anche in inglese: alla Bicocca saranno, infatti, ci sarà la presenza anche formatori madrelingua. Presenti anche i referenti del servizio per gli studenti con disabilità e DSA di ateneo per informare sulle norme di assunzione per le categorie protette. Molte le aziende e gli enti che prenderanno parte alla giornata, quali: Mondo insieme, Consolato americano, Eures, Accenture, HP, KPMG,Allianz, Lutech, Luxottica, Decathlon, Sorgenia, ecc.
Tra le novità dell'edizione 2013 della Career Day della Bicocca c'è la Galleria Master, spazio dedicato all'offerta formativa post-laurea offerta dell'Ateneo, e il 'Career Day - Scienze Pedagogiche'.
Scritto da Bruno De Santis.