Cedit, offre tirocini retribuiti
- 19/12/2017
-
Opportunità di tirocini retribuiti per giovani e non occupati grazie a CEDIT, agenzia formativa del Sistema Confartigianato con sede a Firenze. Gli stage fanno parte del progetto “Gestione e promozione Progetti Formativi”, in scadenza l’8 gennaio 2018.
Obiettivo dell’iniziativa è permettere ai partecipanti di acquisire competenze su come nascono i progetti formativi, sapere analizzare le strategie e conoscere gli strumenti comunicativi per la promozione dell’organizzazione e dei corsi.
Per partecipare occorre essere in possesso di questi requisiti. Per i tirocini curriculari: età compresa tra 18 e 32 anni (33 anni non ancora compiuti). Non ci sono limiti di età per i soggetti disabili e svantaggiati; iscrizione all’anno accademico 2017/2018 presso una delle Università toscane e frequentare l’ultimo anno della Laurea triennale o il primo o secondo anno della Laurea magistrale o master di II livello, o gli ultimi 3 anni di Laurea a ciclo unico o il 3° ciclo di formazione universitaria incluso Master di II livello; dover svolgere un tirocinio curriculare del valore di almeno 12 CFU o di durata complessiva di almeno 300 ore. Per i tirocini extracurriculari invece: età compresa tra 18 e 29 anni (30 non compiuti) alla data di inizio del tirocinio; residenza o domicilio in Toscana; aver superato da non più di 24 mesi con esito positivo l’esame finale per il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale o della Laurea e altri titoli post laurea (dottorato di ricerca o master); essere giovani NEET, giovani tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti), non occupati né iscritti a un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione.
Ogni tirocini durerà sei mesi e la durata sarà prorogabile. Per partecipare è necessario inviare il modulo alla mail cedit@cedit.org con curriculum e consenso al trattamento dei dati personali. Ulteriori dettagli su www.cedit.org.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -