Cesena, la crerativita' e' un'impresa
- 13/02/2014
-
Spazio alle idee creative e culturali: il Comune di Cesena, in collaborazione con AICCON, promuove il concorso 'Impresa creativa: missione possibile'. L'obiettivo dell'ente è quello di promuovere la costituzione di nuove impresei nei settori culturale e creativo. Il progetto vanta il finanziamento del Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio ed è promosso dall'UPI.
L'iniziativa si pone come incentivo per aiutare i giovani ad affrontare la disoccupazione favorendo la creazione di nuove opportunità lavorative. Il bando è destinato a persone di età compresa tra i 23 e i 30 anni ed include ambiti quali cinema, moda, televisione, radio, architettura, arti contemporanee, etc.
La partecipazione è aperta anche a cittadini stranieri purché residenti o domiciliati nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna.
Il progetto porterà alla creazione di dieci nuove startup: per le 10 idee imprenditoriali che saranno selezionate ci sarà la possibilità di seguire un percorso formativo di supporto e sviluppo, mentre per le tre idee più innovative ci sarà un contributo pari a 155mila euro. Le idee devono essere presentate entro il 18 aprile 2014: maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.impresacreativa.net.
Scritto da Bruno De Santis. -