CIAPI, la Sicilia al lavoro
- 07/01/2014
-
Opportunità di lavoro in Sicilia grazie al concorso CIAPI, Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato di Priolo Gargallo. Oltre mille gli impieghi disponibili grazie al bando varato di recente : prevista l’assunzione a tempo determinato di 321 tutor, 60 responsabili di processo, 514 formatori, 182 segretari didattici, 182 segretari amministrativi e 156 ausiliari. In totale sono 1.415 I posti di lavoro che saranno creati con il concorso CIAPI e tutti avranno durata complessiva di sette mesi (prorogabili) e inquadramento con CCNL per 36 ore settimanali.
Tra le figure più ricercate c'è quella di formatore: oltre cinquecento candidati saranno selezionati per svolgere attività di formazione in varie aree (da quella scientifica alle lingue straniere, dall'ambito giuridico-economico a quello tecnico-professionale) che saranno impegnati in diversi settori (energie alternative, mediazione culturale, turismo, assistenza sociale, servizi per l'infanzia, ristorazione, ecc).
Per partecipare al concorso CIAPI occorre essere iscritti all'albo regionale degli operatori della formazione professionale della Sicilia, non aver riportato condanne penali, avere la cittadinanza italiana o comunque di uno stato dell'Unione Europea e non essere impiegati in attività nel campo della formazione. Inoltre per le varie figure ricercate sono previsti requisiti specifici che possono essere letti sul bando consultabile sul sito www.ciapiweb.it: il bando scade il 21 gennaio 2014.Scritto da Bruno De Santis.
-