Cinema, contributi in Lombardia
- 31/01/2014
-
Regione Lombardia e Lombardia Film Commission hanno stanziato 1,5 milioni di euro per il sostegno a cinema, serie tv e web, documentari, fiction, animazioni, corti e mediometraggi realizzati in Regione. L'obiettivo è la valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e ambientale della Lombardia, anche a fini turistici, e la creazione di occupazione.
Il bando è destinato alla realizzazione di: Lungometraggi per il cinema e serie Tv, anche in animazione; Lungometraggi per il cinema (anche in animazione) opera prima o seconda o con limitate risorse finanziarie ovvero con budget complessivo inferiore a 1,5 milione di euro; Documentari/docufiction o docudrama anche in animazione e Web series anche in animazione; Corti e medio-metraggi.
Possono richiedere i finanziamenti le Piccole e Medie Imprese, costituite da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione del bando, che hanno come attività primaria o secondaria la produzione cinematografica, di video, di programmi televisivi e di film. Per accedere ai contributi, le produzioni dovranno dimostrare la titolarità totale o parziale dei diritti del progetto. Le richieste vanno inoltrate entro il 28 febbraio 2014 tramite PEC all'indirizzo f_lombardiafilmcom@legalmail.it. Le graduatorie dei progetti saranno pubblicate entro il 30 aprile 2014 sia sul sito di lombardia film commission sia sul BURL della Regione. Maggiori informazioni possono essere richieste tramite mail a filmcom@filmcomlombardia.it.
Scritto da Bruno De Santis.
-