Colloquio di lavoro: 4 domande da fare
- 22/01/2014
-
Arrivati alla fine di un colloquio di lavoro, prima dei saluti, il selezionatore potrebbe porvi un’ormai classica domanda: “Ha qualcosa da chiedermi?” Ebbene non fatevi trovare impreparati a questo punto perché così facendo non rischierete di gettare al vento quanto fatto durante tutto il colloquio di lavoro: ma cosa si può chiedere al selezionatore? Quali sono le domande da fare?
Una delle cose da poter chiedere quali sono le aspettative per i primi mesi di lavoro: in questo modo farete passare il messaggio che volete rispettare i loro piani sul futuro.
Poi potete chiedere qualisono le caratteristiche che deve tenere il migliore nel ruolo per il quale vi state candidando. Altra domanda da poter porre al vostro selezionatore è ‘Quali sono le cose che rendono l’azienda competitive”: in questo modo fare vedere al selezionatore che sei interessato al bene del tuo futuro datore di lavoro. Infine si può chiedere come l’azienda ha in programma di gestire determinati avvenimenti futuri (può essere una nuova legge, l’arrivo di nuovi concorrenti sul mercato, etc): tale domanda farà passare il messaggio che sei interessato realmente a un futuro in azienda, indipendentemente dal tipo di contratto che andrai a firmare, mostrando quindi anche fiducia nelle tue capacità
Scritto da Bruno De Santis. -