Come trovare lavoro in Russia
- 17/03/2014
-
Tra le nazioni con il trand economico migliore negli ultimi tempi c'è sicuramente la Russia: ecco spiegato il motivo per cui sempre più giovani decidono di trovare un impiego tra Mosca e dintorni. Ma come fare a trovare lavoro in Russia? Strategia valida un po' in tutti i paesi è quella di utilizzare internet: ad esempio si possono consultare, siti specializzati a parte, le offerte presenti sulla versione digitale del The Moscow Times che dedica una sezione proprio alla ricerca di impiego.
Portale di riferimento per il lavoro in Russia è il sito Jobs, servizio internazionale di ricerca del personale che consente di filtrare le offerte per tipo di contratto, livello professionale e parole chiavi.
Per chi ha già una certa dimestichezza con la lingua russa c'è Job.ru utilizzato anche da diverse multinazionali che cercano personale nel paese dell'ex Unione Sovietica. Servizi simili con iterfaccia in russo anche per Rabota.ru.
Russia non è solo Mosca ed ecco allora per chi è interessato a lavorare nei dintorni di San Pietroburgo la possibilità di consultare il 'San Petersbug Times' dove è presente un'area dedicata alla ricerca di lavoro.
Mettendo da parte i siti, chi vuole trovare lavoro in Russia può rivolgersi a The Russian Connettion, azienda leader nella selezione del personale che offre sul proprio sito anche dei preziosi consigli su come scrivere il proprio curriculum per trovare lavoro nel paese.
Scritto da Bruno De Santis. -