Comune, bando di concorso nella vigilanza
- 20/09/2018
-
Bando di concorso nella vigilanza in Sardegna: il Comune di Sorso (Cagliari) ha indetto un concorso per diplomati in scadenza l’11 ottobre. Il bando è per l’inserimento di un istruttore di vigilanza da inserire presso il Servizio Polizia Municipale del Comune con contratto a tempo indeterminato.
Oltre ai requisiti generali, i candidati dovranno possedere: i requisiti necessari per poter rivestire la qualità di agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, legge 7 marzo 1986, n. 65; patente di guida di tipo B conseguita prima del 26.04.1988, oppure possesso della patente di guida di tipo B conseguita dal 26.04.1988 e Patente di guida di tipo A senza limitazioni (A3); i requisiti psicofisici per il porto d’armi; inoltre sono richiesti i seguenti requisiti: non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, oppure non aver prestato servizio civile, oppure aver presentato dichiarazione di rinuncia irrevocabile allo status di obiettore di coscienza; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo (maggiori dettagli nel bando sotto allegato); non avere impedimenti psico-fisici all’uso delle armi ed essere disponibile all’eventuale porto dell’arma ed all’uso degli strumenti di difesa personale già in uso presso il Corpo di Polizia Municipale o altri che verranno adottati (distanziatore, spray urticante e bracciali di contenimento); conoscere una lingua straniera tra: inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Previste due prove di esame, eventualmente precedute da un test preselettivo se i candidati saranno più di 100. I dettagli del bando possono essere trovati su www.comune.sorso.ss.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -