Comune di Napoli: servizio civile (retribuito) per volontari
- 21/01/2021
-
Il Comune di Napoli rende disponibili 177 posti per volontari del Servizio Civile Universale da impiegare in tre diversi progetti. I volontari del servizio civile riceveranno l’incarico della durata di un anno per il quale è previsto un compenso di circa 500 € mensili. Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 febbraio 2021.
I volontari saranno impiegati nei progetti per la durata di 12 mesi. Ogni volontario riceverà una retribuzione mensile pari a € 439,50 netti mensili, senza vitto o alloggio.
I progetti attivi dal Comune di Napoli per il Servizio Civile sono i seguenti:
• GIOVANI IN FERMENTO (animazione culturale) posti disponibili: 102;
sedi: Uffici pubblici, centri giovanili, e biblioteche di Napoli, Avellino, Acerra, Portici e San Giorgio a Cremano;
• GIOVANI PER LA PROTEZIONE (superamento delle emergenze) posti disponibili: 67;
sedi: uffici pubblici del Comune di Napoli, Comune di Ariano Irpino, Comune Chiusano di San Domenico, Comune di Volturara irpina, Comune di Solofra, Comune di Avellino, Comune di Serpico, Comune di Monteforte Irpino, Comune di Forino e Comune di Aiello del Sabato;
• GIOVANI PER L’ASSISTENZA (minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale) posti disponibili: 8;
sedi: Mediateca Civica (4 posti) e Casa della cultura dei giovani (4 posti) di Napoli;Come partecipare
Gli interessati a partecipare ai progetti del servizio civile indetti dal Comune di Napoli devono inviare la propria candidatura entro il giorno 8 Febbraio 2021, esclusivamente online tramite la piattaforma DOL (domanda online per il Servizio Civile Universale) raggiungibile a questa pagina: https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per accedere alla piattaforma, è indispensabile essere in possesso dello SPID. Una volta effettuato l’accesso è necessario selezionare il progetto di proprio interesse e compilare il form di candidatura.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -