Comune di Prato: incarichi per addetto stampa e social media manager

  • 21/02/2022
  • Il Comune di Prato seleziona un addetto stampa e social media manager da assegnare al Museo Palazzo Pretorio di Prato ed un social media manager e web content specialist da destinare al Comune. Coloro i quali candidarsi dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale concorrono:

    GESTIONE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE ONLINE PALAZZO PRETORIO
    – diploma di laurea triennale (DM 509/99) o diploma di laurea vecchio ordinamento (DL), o diploma di laurea magistrale (LM – DM 270/04) o diploma di laurea specialistica (LS – DM 509/99);
    – iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti, da almeno 3 anni;
    – esperienza di lavoro pregressa e documentabile come giornalista addetto stampa, svolta per: pubbliche amministrazioni; enti ed istituzioni culturali; musei pubblici o privati; agenzie o associazioni che organizzano o gestiscono eventi o attività culturali, musicali, dello spettacolo;
    – esperienza di lavoro pregressa e documentabile come gestore di almeno un canale social di: pubbliche amministrazioni; enti ed istituzioni culturali; musei pubblici o privati; agenzie o associazioni che organizzano o gestiscono eventi o attività culturali, musicali, dello spettacolo.

    SOCIAL MEDIA MANAGER E WEB CONTENT SPECIALIST
    – diploma di laurea triennale (DM 509/99) o diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) o diploma di laurea magistrale (LM – DM 270/04) o diploma di laurea specialistica (LS – DM 509/99);
    – esperienza di lavoro pregressa e documentabile, di almeno 6 mesi, nella gestione di canali social di pubbliche amministrazioni; istituzioni culturali; soggetti pubblici, soggetti commerciali, cooperative o associazioni, che si occupino di eventi o attività culturali, musicali, dello spettacolo, educazione, intrattenimento, promozione di brand, attività commerciale, marketing territoriale.

    Come partecipare
    Le scadenze per la presentazione delle domande sono fissate al 23 Febbraio 2022 e al 3 Marzo 2022. Gli interessati agli incarichi possono presentare la domanda di partecipazione secondo gli appositi modelli, entro le seguenti date:
    • incarico per la gestione dell’ufficio stampa e della comunicazione online di Palazzo Pretorio e del raccordo e coordinamento con la comunicazione di ambito turistico culturale: entro il 23 Febbraio 2022;
    • incarico di social media manager e web content specialist per i canali digitali del Servizio PA Cultura, Turismo e Comunicazione del Comune di Prato: entro il 3 Marzo 2022.
    Domanda ed allegati dovranno essere inviati a mezzo di PEC al seguente indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
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