Conciliazione vita-lavoro: contributi in arrivo
- 04/11/2015
-
Ci sono ancora pochi giorni di tempo per richiedere i contributi previsti dalla Regione Lazio per la Concezione tra vita e lavoro: scadrà, infatti, il prossimo 6 novembre la possibilità di presentare la richiesta per le agevolazioni previste dal bando "Intesa Conciliazione tempi di vita e di lavoro per il 2012". L’avviso punta a sostenere progetti di imprenditoria femminile relativi alla conciliazione vita-lavoro per persone con maggiori difficoltà di inserimento o reinserimento lavorativo.
Entrando nel dettaglio, le risorse potranno essere utilizzate per iniziative di auto-impiego come soluzione concreta e alternativa di occupazione per le donne: agevolazioni ci saranno per Progetti di avvio d’impresa e Progetti di consolidamento d’impresa. Per i primi è previsto un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili fino a un massimo di 15mila euro; per i secondi il contributo è pari al 100% con un massimo di 5mila euro.
Il bando è destinato a: micro imprese femminili, da costituire o già costituite da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda, con sede legale o almeno una sede operativa nel Lazio. Inoltre le aziende devono rientrare in una di queste categorie: impresa individuale, in cui il titolare sia una donna, ovvero società di capitali in cui le donne detengano quote di partecipazione pari almeno al 51% e rappresentino almeno il 51% del totale dei componenti dell’organo di amministrazione; società cooperative, ovvero società di persone in cui il numero di donne socie sia in misura non inferiore al 60% della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute. Maggiori informazioni si possono trovare su http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=Avviso-pubblico-Intesa-Conciliazione_325.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -