Concorsi Agenzia delle Entrate: 650 posti
- 19/04/2018
-
Pubblicati i concorsi dell’Agenzia delle Entrate per ben 650 posti di lavoro: per presentare la propria domanda di partecipazione c’è tempo fino al 17 maggio 2018.
Quattro i bandi pubblicati, di cui uno per 510 funzionari per attività amministrativi tributaria in possesso di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o equipollenti. Un altro bando è per 118 funzionari tecnici in possesso di laurea in Ingegneria o Architettura o diplomi di laurea equipollenti o laurea specialistica o laurea magistrale equiparate, iscrizione all’Albo di Ingegnere o Architetto. Bando poi per 20 funzionari esperti in analisi statistico-economiche: in questo caso occorre il diploma di laurea in Economia e commercio, Statistica, Matematica e Fisica o diplomi di laurea equipollenti o laurea specialistica o laurea magistrale equiparate. Infine, 2 posti per funzionari tecnici per gli Uffici della Regione Valle d’Aosta: necessario il diploma di laurea in Ingegneria o Architettura o diplomi di laurea equipollenti o laurea specialistica o laurea magistrale equiparate, iscrizione all’Albo di Ingegnere o Architetto
I requisiti generali da possedere per i concorsi dell’Agenzia delle Entrate sono i seguenti: cittadinanza italiana; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego; non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili; assenza di condanne penali. I bandi sono disponibili su http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Agenzia/Amministrazione+trasparente/Bandi+di+concorso/Concorsi+non+ancora+scaduti/?page=amministrazionetrasparente.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -