Concorsi Piemonte con assunzioni part-time a tempo indeterminato: il Comune di Sagliano Micca, in provincia di Biella, ha pubblicato un bando per la copertura di un posto per Istruttore Amministrativo part-time. Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ai 18 anni; diploma quinquennale di Scuola Media Superiore; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale; non aver riportato condanne penali passate in giudicato né di aver a proprio carico procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza; non trovarsi in altre condizioni di incompatibilità o inconferibilità di incarichi presso la pubblica amministrazione, previste da disposizioni di legge; patente di guida di categoria “B”, in corso di validità; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese o francese.
Le tre prove di esame saranno incentrate su: testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); nozioni di diritto Costituzionale e Amministrativo; nozioni di diritto penale; procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (L. 241/90 e ss.mm.ii.); normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. n.196/2003 e ss.mm.ii., Regolamento (UE) 2016/679 e normativa nazionale di adeguamento); normativa in materia di anticorruzione (L.190/2012 e ss.mm.ii.) e trasparenza (D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.) e accesso civico; atti e procedimenti amministrativi; normativa in materia di protocollo e archivio (protocollo informatico nella pubblica amministrazione); leggi e regolamenti in materia di polizia mortuaria e servizi cimiteriali; legislazione in materia di Servizi Anagrafici, Stato Civile ed Elettorale; nozioni di contabilità pubblica, ragioneria generale ed applicata agli enti locali (T.U., D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.); legislazione in materia di Appalti (Forniture e Servizi); legge sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. n.81/2008); responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente; reati contro la pubblica amministrazione; conoscenza dell’inglese o francese. Scadenza 6 gennaio 2019, bando su www.comune.saglianomicca.bi.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata