Concorsi Ministero del Turismo per diplomati e laureati
- 23/05/2022
-
Il Ministero del Turismo ha indetto due concorsi per assunzioni di candidati diplomati e laureati specializzati nel campo della comunicazione istituzionale, turismo, amministrazione ed informatica. In particolare le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di 30 posti di lavoro in totale con inserimenti in diversi ruoli professionali:
• N. 10 unità di personale, con diploma, caratterizzate da specifica professionalità con orientamento nelle discipline amministrativo – contabili, da inquadrare nell’area funzionale seconda – Fascia retributiva F2.
• N. 20 unità di personale, con laurea, da inquadrare nell’area funzionale terza – fascia retributiva F1, di cui:• n. 10 unità nel ruolo di specialista del settore turistico – cod. TUR;
• n. 5 unità nel ruolo di specialista nella comunicazione istituzionale – cod. COMUN;
• n. 5 unità nel ruolo di specialista del settore informatico ed ingegneristico – cod. INF/ING.
Come partecipare
Gli interessati ai concorsi dovranno presentare la domanda di ammissione unicamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema «Step-One 2019», raggiungibile da questa pagina previa registrazione del candidato sullo stesso sistema, entro il 4 giugno 2022: https://www.ripam.cloud/. I bandi sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 40 del 20 maggio 2022.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -