Concorsi Ministero della Salute
- 07/06/2021
-
A partire dal 2021 ci saranno numerose nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione in base alla Legge di Bilancio che autorizza diverse PA ad incrementare il proprio organico assumendo personale entro il prossimo quadriennio. La maggior parte degli inserimenti autorizzati sarà effettuata mediante nuovi bandi di concorso pubblico da indire già nei prossimi mesi. Vediamo in dettaglio quali sono le principali procedure concorsuali che saranno attivate:
-180 unità di personale, da assumere mediante scorrimento di graduatorie in essere e nuovi concorsi pubblici
-135 unità di personale non dirigenziale con professionalità anche tecniche, appartenenti all’Area III, posizione economica F1, del comparto funzioni centrali.Ecco in dettaglio le figure da assumere:
- medici;
- veterinari;
- psicologi;
- dirigenti con profilo economico sanitario;
- dirigenti con profilo giuridico sanitario;
- dirigente ingegnere biomedico;
- dirigente informatico;
- dirigenti ingegneri gestionali;
- dirigenti ingegneri industriali;
- dirigenti ingegneri ambientali.Si tratta di posti di lavoro a tempo indeterminato, da coprire in aggiunta alle facoltà assunzionali previste dalla legislazione vigente. In sostanza, quindi, il Ministero può effettuare ulteriori inserimenti di personale oltre a quelli già programmati e autorizzati per quest’anno. Questo ulteriore incremento dell’organico si rende necessario per far fronte agli accresciuti compiti di profilassi che il Ministero è chiamato a svolgere, a causa dell’epidemia da covid-19, e alle attività legate alla competitività del sistema Paese in materia di controlli sanitari e autorizzazioni.
Come partecipare
I bandi di concorso Ministero della Salute saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed Esami, e sul portale web www.salute.gov.it
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -