Concorsi per categoria protette: 2 posti
- 30/05/2018
-
Due posti in Veneto grazie al concorso del Comune di Schio per categorie protette: il bando è per l’assunzione di 2 collaboratori amministrativi con contratti a tempo indeterminato da 24 ore settimanali.
I requisiti da possedere sono: essere iscritti negli elenchi del collocamento mirato o in possesso del titolo di appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999; età non inferiore a 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento; cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione; aver ottemperato agli obblighi di leva; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico; idoneità psico-fisica all’impiego. La condizione di privo di vista o ipovedente comporta inidoneità fisica; patente di guida della categoria B; essere in possesso di un diploma di qualifica professionale ad indirizzo amministrativo (operatore amministrativo – segretariale) rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale, oppure di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
La selezione si svolgerà con quattro prove di esame: un eventuale test preselettivo con più di 20 candidati, una prova scritta, una pratica ed una orale. Scadenza fissata per il 15 giugno: ulteriori dettagli su www.comune.schio.vi.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -