Concorsi per diplomati
- 06/04/2018
-
Concorsi per diplomati in Veneto: il Comune di Casier, in provincia di Treviso, ha pubblicato due bandi per assunzioni a tempo indeterminato e full-time. I posti a disposizione sono due: 1 posto di istruttore, settore I “Servizi alla Persona”; 1 posto di istruttore servizi tecnici, settore III “Lavori Pubblici”.
I requisiti generali da possedere sono: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile o a seguito di inadempienza contrattale o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (L. 13.12.1999 N. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione; idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito ai posti a concorso; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985); avere conoscenza della lingua Inglese; conoscere le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse; avere età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età.
Per il ruolo di istruttore poi occorre il diploma di maturità, mentre per l’istruttore di servizi tecnici è necessario il diploma di geometra o di tecnico dell’edilizia, o diploma universitario attinenti le materie dell’architettura, ingegneria, urbanistica e pianificazione, rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. Le domande possono essere inviate entro il 19 aprile: ulteriori dettagli su www.comunecasier.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -