Concorsi per diplomati
- 12/09/2018
-
Assunzioni in Emilia Romagna con contratto a tempo indeterminato: l’Unione dei Comuni Bassa Romagna ha reso pubblici due bandi di concorso per inserimenti nell’area Turismo e Cultura e in quella della Comunicazione.
In particolare i bandi sono per l’assunzione di 2 Addetti Promozione Turistica e Marketing Territoriale a tempo part time (50%) e 1 Addetto ai Servizi Culturali e Giovani a tempo pieno. A livello generale, i requisiti da possedere sono i seguenti: cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti; iscrizione nelle liste elettorali oppure i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime; età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire; diploma di maturità. Inoltre per i due posti di addetti alla promozione turistica e marketing territoriale è necessario possedere anche l’idoneità all’esercizio della professione di Guida Turistica in ambito regionale e conoscenza della lingua inglese.
Due le prove di esame che saranno svolte, una scritta ed una orale: i bandi con tutti i dettagli sono disponibili su www.labassaromagna.it. Scadenza: 1 ottobre.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -