Concorsi per diplomati: assunzioni a tempo determinato
- 12/05/2016
-
Assunzioni a tempo determinato per il Comune di Decimomannu (Cagliari) che ha indetto un concorso pubblico per l’inserimento di un Istruttore Amministrativo – Cat. C1 e di un Tecnico Geometra – Cat. C1: le assunzioni saranno part-time (30 ore settimanali) e con un contratto di sei mesi con possibilità di proroga. Oltre ai tradizionali requisiti generali da possedere per partecipare a un concorso pubblico bandito da un’amministrazione locale, è necessario essere in possesso dei seguenti titoli di studio: per il ruolo di istruttore amministrativo occorre il diploma di scuola media superiore, per quello di tecnico geometra il diploma di geometra o di perito edile.
La selezione prevede un test di preselezione in caso di un numero di candidature superiore alle 20 unità, più una valutazione per titoli e prova orale. Le materie su cui verterà il colloquio sono le seguenti: per l’istruttore amministrativo si dovrà rispondere a domande di legislazione amministrativa concernente l’attività degli Enti Locali, nozioni di diritto costituzionale e di diritto amministrativo, norme applicative della Legge 241/90, ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento ai servizi del Comune, rapporto di pubblico impiego e normativa contrattuale per i dipendenti degli Enti Locali; per quanto riguarda invece il ruolo di tecnico geometra le materie di esame saranno: ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento ai servizi del Comune; legislazione nazionale e regionale in materia di Edilizia Privata ed urbanistica; elementi di base di informatica (pacchetto Office).
Le candidature dovranno pervenire entro il 6 giugno 2016 seguendo le modalità descritte nel bando consultabile integralmente sul sito del Comune di Decimomannu.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -