Concorsi per diplomati: requisiti e come candidarsi
- 25/10/2016
-
Arriva un concorso per diplomati dal settore sanitario. L’Unità Locale Socio Sanitaria 7 di Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, ha pubblicato una bando per l'assunzione di due assistenti amministrativi – Categoria C. Il bando, in scadenza il 13 novembre, è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego; diploma di maturità; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
La selezione prevede una prova preselettiva e tre esame: scritto, pratico ed orale. Gli argomenti oggetto delle prove di esame sono: elementi di diritto amministrativo; normativa sul pubblico impiego (D. Leg.vo n. 165/2001 e s.m.i.); legislazione sanitaria nazionale (con particolare riferimento al D. Leg.vo n. 502/1992 e s.m.i.); legislazione socio-sanitaria della Regione Veneto (con particolare riferimento alle leggi regionali n.55/1994 – n. 56/1994);elementi di informatica;
livello iniziale di una lingua straniera scelta tra francese, inglese e tedesco.
Le candidature vanno inviate entro la data di scadenza del bando tramite la procedura telematica disponibile su http://ulss7.iscrizioneconcorsi.it/index.php (necessaria la registrazione).
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -