Concorsi per over 60
- 06/06/2018
-
Triplo bando in Liguria per over 60: sono tre i concorsi pubblicati dal Comune di Sanremo per impiegare persone con più di sessanta anni in progetti di pubblica utilità. I bandi sono destinati a 13 disoccupati over 60 che saranno assunti per il periodo di un anno. I bandi scadranno il prossimo 2 luglio e riguarderanno 3 progetti di Cantiere scuola e lavoro. La selezione sarà per titoli e colloquio (o prova pratica). Prevista una retribuzione di 50 euro lordi al giorno.
Questi i posti disponibili: 10 per il progetto ‘Un custode per amico‘, per svolgere attività come apertura e chiusura dei cimiteri, custodia dei cimiteri e dei bagni (senza la pulizia), apertura e custodia di parchi e giardini comunali; 2 posti per il ‘Assistenza visitatori Musei civici sanremesi e attività di accoglienza in occasione di manifestazioni culturali organizzate dal Comune’; 1 posto per il progetto ‘Riorganizzazione Archivio servizi demografici‘, per svolgere attività come dematerializzazione dell’Archivio dei servizi stato civile / cimiteri, censimento e riordino dell’Archivio anagrafe, cimiteri, stato civile ed elettorale.
Per partecipare alla selezione occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: stato di disoccupazione di cui all’articolo 19 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150; stato di non occupazione. In questo caso i soggetti non devono svolgere attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma, o, se la svolgono, devono ricavarne un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione, ovvero a 8.000 Euro per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, e a 4.800 Euro per quelle di lavoro autonomo; età superiore a 60 anni; residenza nel territorio del Comune di Sanremo o in subordine, in altro comune del territorio ligure; non usufruire di ammortizzatori sociali; idoneità psico-fisica. Bandi integrali su http://www.comunedisanremo.it/.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -