Concorsi per posti part-time
- 03/05/2018
-
Interessanti opportunità di impiego arrivano dalla Puglia nel settore pubblico: il Comune di Statte, in provincia di Taranto, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale (50%) di un Istruttore Amministrativo da inserire presso l’Area Tecnica.
Questi i requisiti richiesti per prendere parte alla selezione pubblica: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni 18; idoneità fisica all’impiego; titolarità ed esercizio dei diritti civili e dei diritti politici; non aver riportato condanne penali e non avere in corso procedimenti penali o procedimenti amministrativi che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni; non avere precedenti giudiziari tra quelli iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi del D.P.R. 14/11/2002 n. 313; non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego in una pubblica amministrazione per i motivi previsti per legge; possesso di diploma di istruzione media superiore.
Previsto un test preselettivo con più di 50 candidati, successivamente ci saranno tre prove di esame su questi argomenti: nozioni di diritto amministrativo; nozioni sul testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali – D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 e successive modificazioni ed integrazioni; nozioni in materia di procedimento amministrativo (Legge n. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni); nozioni di contabilità pubblica anche ai sensi delle novità introdotte dal D. Lgs. n. 118/2011; nozioni sulla disciplina in materia di anticorruzione e in materia di trasparenza; nozioni sulla disciplina di cui al D. Lgs. n. 50/2016; nozioni sulla disciplina di cui al D. Lgs. n. 165/2001; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese. Le domande vanno presentate entro il 17 maggio: informazioni sul sito del Comune di Statte.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -