Concorsi Pubblici, assunzioni a tempo indeterminato
- 19/09/2017
-
In Emilia Romagna continuano le offerte di lavoro che arrivano dal settore pubblico. Ad esempio quelle del Comune di Ferrara che è alla ricerca dei candidati giusti per la copertura di tre posti all’interno dell’Area del territorio e dello sviluppo economico dell’Ente. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato riservate ai seguenti profili professionali: Funzionario Tecnico con mansioni di esperto in materia sismica; Funzionario Tecnico; Istruttore Tecnico da assumere in categoria C1.
Al di là de requisiti generali, occorre possedere anche i seguenti requisiti specifici: per il funzionario tecnico esperto in materia sismica occorre la laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile-Architettura o Architettura e l’abilitazione all’esercizio della professione; per il funzionario tecnico, invece, richiesta la laurea in Ingegneria Civile o Architettura e l’abilitazione all’esercizio della professione; infine, per l’istruttore tecnico occorre uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Geometra; laurea vecchio ordinamento o magistrale o specialistica in Architettura o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; laurea triennale in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile o Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale o Ingegneria civile e ambientale; laurea magistrale in Ingegneria dei sistemi edilizi o Ingegneria della sicurezza.
Nel caso in cui ci fossero almeno 30 domande, si procederà alla prova preselettiva: i primi 25 accederanno poi alla prova scritta e a quella orale. Per presentare le domande c’è tempo fino al 5 ottobre: il bando integrale è disponibile su www.comune.fe.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -