Concorsi Sanità, posti a tempo indeterminato per medici e infermieri
- 12/10/2016
-
Ancora un’opportunità di lavoro arriva dal settore sanitario: questa volta è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana ad aver indetto due concorsi per l’assunzione di medici e infermieri. Nel primo caso, il bando è finalizzato all’assunzione di dirigente medico di ortopedia e traumatologia, nel secondo caso le selezioni riguardano 2 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D, posizione economica D1. Entrambi i concorsi garantiscono contratti a tempo indeterminato.
Per quanto riguarda i requisiti da possedere, al di là di quelle generali per i quali vi rimandiamo ai bandi, per i posti di medici occorre: laurea in medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10.12.1997 n. 483 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza. La specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine; iscrizione all’albo dell’ordine dei medici – chirurghi.
Per i posti da infermiere, invece, occorre: laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere e iscrizione all'albo professionale.
Entrambi i bandi scadranno il 7 novembre: tutte le informazioni sui concorsi attivati dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana possono essere trovati su http://www.asst-lariana.it/v2/4/?s=52.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -