Diversi concorsi nel settore della sanità arrivano dal Veneto e in particolare dalla Casa di Assistenza Anziani A. Toblini di Malcesine (Verona). Sono stati, infatti, pubblicati tre bandi di concorso per varie figure professionali come Impiegati, Operatori Socio Sanitari e Infermieri: vediamone insieme i dettagli.
Le assunzioni saranno a tempo determinato e riguarderanno queste posizioni: 1 istruttore amministrativo a tempo pieno e determinato (sei mesi più eventuali proroghe); il contratto sarà di categoria C, posizione economica C1; 1 infermiere professionale a tempo pieno e determinato (durata di un anno) con contratto di categoria C, posizione economica C1, CCNL del comparto regioni-autonomie locali (scadenza fissata al 21 novembre 2016); 5 operatori socio sanitari a tempo pieno e determinato, categoria B, posizione economica B1, CCNL del comparto regioni-autonomie locali (domande da presentare entro il 28 novembre 2016).
Oltre a requisiti specifici per le varie professioni, i candidati devono possedere questi requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea ovvero loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno e del diritto di soggiorno permanente, oppure cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiati ovvero dello status di protezione sussidiaria; godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza; aver compiuto i 18 anni; non avere subito condanne per uno dei reati contemplati dal titolo II del Codice Penale, salvo l’avvenuta riabilitazione; idoneità fisica all’impiego, con esclusione per gli invalidi; non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da altri impieghi pubblici ai sensi di quanto disposto dall’art. 127, I comma, lettera d) del T.U. delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10.01.1957, n. 3.
Per inviare le candidature si può utilizzare una raccomandata con ricevuta di ritorno, la consegna a mano o la pec (direzione@pec.caatoblini.it). I bandi possono essere consultati su http://www.caatoblini.it/index.php/m-bandi.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata