Concorsi Sanità: 20 posti per tecnici di laboratorio biomedico
- 17/10/2016
-
C’è tempo fino al 25 ottobre 2016 per presentare la domanda per partecipare alla selezione indetta dall’Asl Napoli 1 per tecnici di laboratorio biomedico: i posti a disposizione sono 20 e le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato della durata di sei mesi, rinnovabili.
Vediamo i requisiti da dover possedere per presentare la propria candidatura. Come si legge sul bando occorre: Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico o altra Laurea equipollente; Iscrizione all’Albo dell’Ordine ove esistente. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’Avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; inoltre bisogna rispettare questi requisiti generali: Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente di Pubbliche Amministrazioni e degli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. n. 761/79, è dispensato dalla visita medica; assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici; essere in regola con gli obblighi di leva; assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.
I dettagli sulle modalità di candidatura possono essere trovati sul bando integrale consultabile su http://www.aslnapoli1centro.it/545.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -